Abbiamo a cuore la tua salute

Il Centro Medico Green Life è una nuova realtà costruita nel 2021 dall'iniziativa imprenditoriale di Desirée Zambon, finalizzata alla realizzazione di un polo medico in grado di rispondere sempre a nuove esigenze e richieste della propria Clientela. Desirée Zambon è specializzata nei trattamenti estetici e nella valorizzazione della bellezza prediligendo cure e linee operative green attente alle persone e rispettose dell’ambiente: con l’avvio del nuovo Centro Medico GREEN LIFE intende dare una risposta ai crescenti bisogni della propria Clientela e del territorio ed offrire prestazioni sanitarie altamente specialistiche, erogate da professionisti di riconosciuta esperienza in una struttura idonea al fine di garantire la sicurezza e la serietà che hanno da sempre contraddistinto la propria attività.

© Copyright

Al Centro medico Green Life abbiamo a cuore la tua salute intima, da noi puoi prenotare diverse tipologie di test, come Il Pap test ed il tampone vaginale e cervicale.

Il Pap test è un esame totalmente indolore, generalmente effettuato da un’ostetrica, che si esegue raccogliendo le cellule del collo dell’utero utilizzando una spatola, di legno o plastica, ed il “cytobrush”.

Le cellule raccolte vengono depositate su un vetrino e fissate per poi essere lette al microscopio dal citologo/a.

Questo tipo di esame permette di individuare precocemente la presenza o meno di alterazioni a livello del collo dell’utero e di poter di intervenire tempestivamente, qualora fosse ritenuto necessario dal proprio ginecologo/a.

Con questo test si attua la prevenzione per il cancro alla cervice uterina (o collo dell’utero).

Il tampone vaginale e quello cervicale sono degli esami totalmente indolori, generalmente effettuati da un’ostetrica, che si eseguono prelevando le secrezioni delle pareti vaginali o del collo dell’utero attraverso l’utilizzo di un bastoncino simile ad un cotton-fioc.

Le secrezioni raccolte vengono poi analizzate dal microbiologo/a

Questi esami servono per rilevare la presenza di infezioni vaginali e cervicali causate da diversi microrganismi patogeni. In caso di bruciore, prurito, arrossamento, dolore e gonfiore dei genitali o perdite vaginali anomale e dolore durante i rapporti sessuali o al basso addome, è consigliato effettuare un tampone vaginale e/o cervicale.

In gravidanza, attorno alla 36a settimana gestazionale, è raccomandato eseguire un tampone vaginale-rettale per la ricerca dello Streptococco beta-emolitico, secondo le linee guida ministeriali per la gravidanza fisiologica.

Al Centro Medico Green Life questi test vengono svolti dall’ostetrica Elisabetta Tomè, professionista alla quale viene riconosciuta ed apprezzata una grande sensibilità e delicatezza, rendendola un valido punto di riferimento per le donne di tutte le età, dal menarca, alla gravidanza, al parto e al puerperio, fino alla menopausa.

Leave a Comment: