
Dott. Maurizio De Pellegrin
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Innsbruck (Austria), specializzandosi in Ortopedia presso l’Università di Tubingen (Germania), il Dottor De Pellegrin è Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia Infantile dell’Ospedale San Raffaele di Milano ed è inoltre consulente del Reparto di Pediatria e del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Ha svolto mansioni di Dirigente Medico presso l’Ospedale di Brunico (Bolzano), presso l’Ospedale Universitario Olgahospital di Stoccarda (Germania), della Clinica Ortopedica dell’Università di Tubingen (Germania).
È stato ricercatore e Professore presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano e Professore a Contratto in Ortopedia e Traumatologia Infantile presso la Facoltà di Medicina dell’Università Vita-Salute, al San Raffaele.
Ha svolto inoltre i ruoli di:
- Assistente per l’Ortopedia e Traumatologia Infantile presso il Centro Pediatrico Olgahospital di Stoccarda (Germania);
- Responsabile del Servizio di Ortopedia Infantile presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dal 1989;
- Dirigente di Area Funzionale di Ortopedia e Traumatologia Infantile presso l’Ospedale San Raffaele;
- Docente nei Corsi delle Società tedesche di chirurgia del piede D.A.F. e GFFC;
ed è stato relatore a corsi e convegni nazionali e internazionali, oltre che autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste scientifiche italiane ed internazionali.
Al Centro Medico Green Life il Dott. Maurizio De Pellegrin esegue visite Ortopediche e Traumatologiche da 0 a 18 anni, anche con ecografie osteoarticolari.