Abbiamo a cuore la tua salute

Il Centro Medico Green Life è una nuova realtà costruita nel 2021 dall'iniziativa imprenditoriale di Desirée Zambon, finalizzata alla realizzazione di un polo medico in grado di rispondere sempre a nuove esigenze e richieste della propria Clientela. Desirée Zambon è specializzata nei trattamenti estetici e nella valorizzazione della bellezza prediligendo cure e linee operative green attente alle persone e rispettose dell’ambiente: con l’avvio del nuovo Centro Medico GREEN LIFE intende dare una risposta ai crescenti bisogni della propria Clientela e del territorio ed offrire prestazioni sanitarie altamente specialistiche, erogate da professionisti di riconosciuta esperienza in una struttura idonea al fine di garantire la sicurezza e la serietà che hanno da sempre contraddistinto la propria attività.

© Copyright

La fisioterapia è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso vari interventi terapeutici.

Presso il nostro Centro Medico Green Life i nostri fisioterapisti, Dott. Antonio Pischedda e Dott. Giulio Amistani, eseguono i principali trattamenti riabilitativi quali:

La fisioterapia apporta diversi benefici come il rinforzo della muscolatura, ottimizzazione della mobilità generale, riduzioni di sintomatologie dolorose e un benessere mentale dovuto da una maggiore sicurezza in sé stessi e nelle proprie capacità, oltre al sollievo dato dal superamento del dolore o della scarsa mobilità.

Le attività svolte dal fisioterapista sono atte a ridurre il dolore, il tempo di guarigione della riabilitazione e inoltre, grazie alle tecniche di ginnastica posturale, sono in grado di normalizzare strutture neuro-muscolo-scheletriche.


Fondata alla fine del XIX secolo grazie alle intuizioni del Dott. Andrew Taylor Still, medico statunitense, l’osteopatia si basa su 3 concetti fondamentali: medicina, arte e filosofia.

  • Medicina perché occorre conoscere a fondo l’anatomia, la fisiologia e la patologia del corpo umano, dunque come siamo fatti, come funzioniamo e come possiamo allontanarci dallo stato di salute;
  • Arte perché l’osteopatia è una medicina manuale, non utilizza strumenti diversi dalle mani di chi la pratica. Mani che sentono, pensano e agiscono.
  • Filosofia perché è necessario considerare le leggi della materia, dello spirito e della mente” (Dr. A.T. Still). Per queste ragioni ogni paziente è da considerarsi unico ed inimitabile, l’interpretazione del suo funzionamento ha un ruolo chiave nel processo terapeutico. Ippocrate di Coo, medico dell’antica Grecia, affermava: “è più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia, piuttosto che sapere che tipo di malattia abbia una persona”.

A chi è rivolta l’osteopatia al Centro Medico Green Life, effettuata dalla professionista Karin Bortolussi:

Età adulta e terza età: Principali indicazioni terapeutiche:

  • Problematiche alla colonna vertebrale, come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie e colpi di frusta;
  • Cefalee, emicranie e sinusiti;
  • Disturbi di tipo viscerale;
  • Traumi dello sportivo: distorsioni e stiramenti, sovraccarichi funzionali, cadute, dolori articolari e/o muscolari;
  • Problematiche legate alla gravidanza e al post – partum;
  • Riequilibrio cranio – sacrale.