Abbiamo a cuore la tua salute

Il Centro Medico Green Life è una nuova realtà costruita nel 2021 dall'iniziativa imprenditoriale di Desirée Zambon, finalizzata alla realizzazione di un polo medico in grado di rispondere sempre a nuove esigenze e richieste della propria Clientela. Desirée Zambon è specializzata nei trattamenti estetici e nella valorizzazione della bellezza prediligendo cure e linee operative green attente alle persone e rispettose dell’ambiente: con l’avvio del nuovo Centro Medico GREEN LIFE intende dare una risposta ai crescenti bisogni della propria Clientela e del territorio ed offrire prestazioni sanitarie altamente specialistiche, erogate da professionisti di riconosciuta esperienza in una struttura idonea al fine di garantire la sicurezza e la serietà che hanno da sempre contraddistinto la propria attività.

© Copyright

Dott. Enrico Volpin

Il Dottor Enrico Volpin nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con punteggio di 105/110. Da febbraio a luglio 2004 frequenta il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Padova e nel 2005, da gennaio ad aprile, svolge attività di medico presso la casa di cura G.B. Morgagni (Padova) e la casa di cura A. Diaz (Padova), seguendo il post-operatorio di vari pazienti. Nell’aprile dello stesso anno partecipa e vince il concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Udine.

Dal dicembre 2007 collabora attivamente con il Dott. Elio Caccialanza, chirurgo plastico libero professionista e già professore a contratto presso l’Università degli Studi di Padova. Nel maggio del 2007 e del 2008 ha svolto, tramite l’organizzazione internazionale “Smile Again”, una missione umanitaria in Pakistan per la cura e l’aiuto alle donne ustionate nei paesi in via di sviluppo; in questo periodo ha partecipato a numerosi interventi da primo operatore.

Da marzo a novembre 2008 ha svolto uno stage presso il Reparto di Chirurgia Senologica del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN), e sotto la guida del Dott. E. Candiani ha eseguito circa 200 interventi di ricostruzione mammaria port-mastectomia.

Da novembre 2008 a febbraio 2009 ha frequentato uno stage di chirurgia estetica presso la Clinica “E.B. de Sousa Pinto” (Unisanta-Santos-San-Paolo-Brasile) diretta dal Dott. Osvaldo Saldanha, presidente nel 2006-2007 della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica; in questo periodo ha partecipato a numerosi interventi di chirurgia estetica. Il Dr. Volpin ha maturato esperienza nell’ambito delle patologie cutanee più frequenti e in particolar modo ha svolto, in ambito ambulatoriale, circa 50 interventi di chirurgia dermatologica.

Attualmente opera in prestigiose cliniche private nel nord Italia e lavora in più poliambulatori seguendo il gold standard della medicina estetica.

Istruzione e Formazione:
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Padova in data 07/11/03
• Specializzazione in Chirurgia Plastica presso Università degli Studi di Udine in data 12/01/09
Abilitazione
• Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 9451 iscritto il 27/01/2004

 

Dott. Enrico Volpin