Tatiana Cappellotto è una dietista laureatasi a pieni voti all’Università degli Studi di Ferrara, con un’esperienza di studio e di tirocinio di un anno presso l’Universidad de Granada, in Spagna.
Ha avuto diverse esperienze lavorative, sia in Italia, in diversi ambulatori specialistici e come tirocinante presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, che all’estero, come tirocinante presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Granada.
Ha lavorato in aziende di ristorazione collettiva, elaborando menù stagionali per la ristorazione scolastica, e formulando diete speciali per persone affette da allergie ed intolleranze alimentari o con richieste mediche o etiche e religiose.
Si è successivamente specializzata nell’elaborazione di diete personalizzate rivolte sia al paziente sano, che a quello patologico e per chi si trova in particolari condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa). Segue inoltre chi vuole perdere peso o semplicemente vuole diventare più consapevole della propria alimentazione. Elabora diete per chi segue regimi alimentari come il veganesimo e il vegetarianismo.