Il Dott. Pasquale Sorce ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1984 e, successivamente, la specializzazione in Medicina Nucleare nel 1988. Dopo un primo periodo come medico presso l’Ospedale di Pordenone, ha maturato una lunga esperienza professionale all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Dal 2001 al 2018 è stato Vice-Primario della Medicina Nucleare dell’Ospedale di Treviso, mentre dal 2018 al 2024 ha diretto con dedizione e competenza il reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale di Conegliano Veneto come primario.
Parallelamente all’attività clinica, ha svolto attività di docenza universitaria presso l’Università di Padova e ha partecipato a programmi di aggiornamento e ricerca in centri di eccellenza internazionali, tra cui il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. Ha inoltre preso parte a numerosi congressi nazionali e internazionali, contribuendo costantemente alla diffusione e all’aggiornamento delle conoscenze in ambito medico.
Le sue principali competenze riguardano la diagnostica in Medicina Nucleare, con particolare esperienza nella PET/CT oncologica, e la diagnostica ecografica multisettoriale.
Il Dott. Sorce mette al centro del suo lavoro la cura e l’attenzione verso i pazienti, con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di salute e benessere personalizzato.