Abbiamo a cuore la tua salute

Il Centro Medico Green Life è una nuova realtà costruita nel 2021 dall'iniziativa imprenditoriale di Desirée Zambon, finalizzata alla realizzazione di un polo medico in grado di rispondere sempre a nuove esigenze e richieste della propria Clientela. Desirée Zambon è specializzata nei trattamenti estetici e nella valorizzazione della bellezza prediligendo cure e linee operative green attente alle persone e rispettose dell’ambiente: con l’avvio del nuovo Centro Medico GREEN LIFE intende dare una risposta ai crescenti bisogni della propria Clientela e del territorio ed offrire prestazioni sanitarie altamente specialistiche, erogate da professionisti di riconosciuta esperienza in una struttura idonea al fine di garantire la sicurezza e la serietà che hanno da sempre contraddistinto la propria attività.

© Copyright

Fondata alla fine del XIX secolo grazie alle intuizioni del Dott. Andrew Taylor Still, medico statunitense, l’osteopatia si basa su 3 concetti fondamentali: medicina, arte e filosofia.

  • Medicina perché occorre conoscere a fondo l’anatomia, la fisiologia e la patologia del corpo umano, dunque come siamo fatti, come funzioniamo e come possiamo allontanarci dallo stato di salute;
  • Arte perché l’osteopatia è una medicina manuale, non utilizza strumenti diversi dalle mani di chi la pratica. Mani che sentono, pensano e agiscono.
  • Filosofia perché è necessario considerare le leggi della materia, dello spirito e della mente” (Dr. A.T. Still). Per queste ragioni ogni paziente è da considerarsi unico ed inimitabile, l’interpretazione del suo funzionamento ha un ruolo chiave nel processo terapeutico. Ippocrate di Coo, medico dell’antica Grecia, affermava: “è più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia, piuttosto che sapere che tipo di malattia abbia una persona”.
Per gli amanti delle definizioni ufficiali: https://www.registro-osteopati-italia.com

A chi è rivolta:

  • Età pediatrica: venire al mondo è un passaggio fondamentale nella vita di ognuno di noi. Capire cosa è successo durante i 9 mesi di gravidanza e al momento del parto è utile per interpretare problematiche tipiche dell’età neonatale come coliche, rigurgiti, difficoltà di suzione, otiti ricorrenti, plagiocefalie e disturbi del sonno;
  • Età adulta e terza età. Principali indicazioni terapeutiche:
    • Problematiche alla colonna vertebrale, come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie e colpi di frusta;
    • Cefalee, emicranie e sinusiti;
    • Disturbi di tipo viscerale;
    • Traumi dello sportivo: distorsioni e stiramenti, sovraccarichi funzionali, cadute, dolori articolari e/o muscolari;
    • Problematiche legate alla gravidanza e al post – partum;
    • Riequilibrio cranio – sacrale.

Al Centro Medico Green Life queste terapie vengono svolte dall’osteopata Tommaso Cisotto.